Cos'e' il Com.It.Es

I Com.It.Es (Comites) sono organi elettivi senza fini di lucro ed apolitici che raccolgono e rappresentano le esigenze dei cittadini italiani residenti all'estero.

 

I Comites si interfacciano nei rapporti con le istituzioni italiane insieme alle quali promuovono, nell'interesse della collettività italiana residente nella circoscrizione, tutte quelle iniziative ritenute opportune in materia di vita sociale e culturale, assistenza sociale e scolastica, formazione professionale, settore ricreativo e tempo libero.

Il Comites in Irlanda è composto da 12 membri che restano in carica cinque anni e non percepiscono remunerazione per la loro attività di volontariato.

Primo insediamento del Comites Irlanda

In data 30 Aprile 2015, alla presenza delle autorita' consolari, è stata tenuta la prima riunione di insediamento del nuovo Comites  Irlanda.

Presso i locali del Capo della Cancelleria Consolare. Da sinistra a destra: ​Andrea Orchidea (Capo della Cancelleria Consolare), Giuliana Zeuli, Alessandra Di Claudio, Melita Nicolini, Annarita Macari, Donato Borza, Giovanni Adorni Braccesi Chiassi (Ambasciatore d’Italia a Dublino), Angelo Bottone, Raffaele Cavallo, Antonio Terranova, Lidia Tani, Mariano Mesolella, Ferdinando Carlucci.

Membri e cariche

Raffaele Cavallo - Presidente

Annarita Macari - Vice Presidente

Antonio Terranova - Vice Presidente C.E.

Mariano Mesolella - Segretario

Donato Borza - Tesoriere

Angelo Bottone - Membro del Comitato Esecutivo

Alessandra Di Claudio - Publiche Relazioni

Lidia Tani - Consigliere

 

Giuliana Zeuli - Consigliere

Melita Nicolini - Consigliere

Ferdinando Carlucci - Consigliere

Mirko Lanteri - Consigliere